Un libro unico nel suo genere. Un fantasy originale e intricato. Ho amato da subito i personaggi e ancora di più alla seconda rilettura.
Gideon la nona
Gideon la Nona di Tamsyn Muir ci svela una galassia di duelli a fil di spada, spietati giochi di potere e necromanti lesbiche. I suoi personaggi saltano fuori dalla pagina, magistralmente animati come arcani redivivi.
Allevata da ostili monache calcificate, valletti vetusti e un’infinità di scheletri, Gideon è pronta ad abbandonare una vita di schiavitù – nell’aldiquà – e una da cadavere rianimato – nell’aldilà. Prenderà la sua spada, le sue scarpe e le sue riviste zozze e si preparerà a un’audace fuga. Ma la nemesi della sua infanzia non la lascerà di certo andare senza chiederle qualcosa in cambio. Harrowhark Nonagesimus, Reverenda Figlia della Nona Casa e prodigio della magia ossea, è stata convocata. L’Imperatore ha invitato tutti gli eredi delle sue fedeli Case a prendere parte a un torneo all’ultimo sangue fatto di astuzia e abilità. Se Harrowhark avrà successo, diventerà un’onnipotente servitrice immortale della Resurrezione; ma nessun necromante può ambire all’ascensione senza un paladino. Senza la spada di Gideon, Harrow fallirà e la Nona Casa morirà. Chiaro, ci sono sempre cose che è meglio se restano defunte.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sabal 01 agosto 2023Unico
-
Coccomatto 29 luglio 2023Fantastico
Questo libro non è per tutti, ma se vi piacciono i combattimenti, personaggi tosti e ambientazioni macabre, questo libro fa per voi. É stata una piacevole scoperta, mi aveva attirato fin da subito e il mio istinto non sbagliava. Lo consiglio vivamente
-
Logolepsy_e 20 giugno 2023Il meglio che c'è
Semplicemente la miglior serie fantasy che c'è in circolazione al momento. La storia richiede un po' di dedizione e attenzione, ma ripaga più che a sufficienza. Il libro è un intreccio di generi ed ispirazioni sapientemente gestito. Non viene mai incontro al lettore, gli richiede sempre uno sforzo in più, ma poi lo premia con dei momenti pazzeschi. L'investimento emotivo è alle stelle, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione e sempre credibili, e soprattutto i dialoghi sono spaziali. Il world building si articola con calma nell'arco anche dei volumi successivi, lasciando spazio a speculazioni e teorizzazioni che fanno vivere la saga al 100% anche al di fuori delle sue pagine. Forse non per tutti, ma sicuramente un lavoro di eccelsa fattura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it