Il gigante sepolto - Kazuo Ishiguro,Susanna Basso - ebook
Il gigante sepolto - Kazuo Ishiguro,Susanna Basso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Il gigante sepolto
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il leggendario re Artú è ormai morto e la pace che ha imposto sulla futura Inghilterra resiste seppur fragile. Nella dimora buia di Axl e Beatrice, tuttavia, non c'è posto per nessuna pace. La coppia di anziani coniugi è afflitta da una sorta di inspiegabile amnesia. A causarla pare essere una strana nebbia che sta contagiando tutto il regno. Axl e Beatrice ricordano di aver avuto un figlio, ma non sanno piú dove si trovi, né che cosa li abbia separati da lui. A dispetto della vecchiaia e dei pericoli devono mettersi in viaggio e scoprire l'origine della nebbia incantata, prima che il ricordo di ciò a cui piú tengono sia perduto per sempre. Un romanzo doloroso e bellissimo sulla memoria e la colpa. Una storia fantastica che ci indica una strada da seguire per il nostro presente: vivere in armonia con gli altri significa essere capaci di ricordare, ma anche di dimenticare e perdonare. Traduzione di Susanna Basso. «Un racconto di straordinarie atmosfere, una storia di travolgente leggibilità da divorare tutta d'un fiato». «The Guardian»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788858427569

Valutazioni e recensioni

  • Il fantasy che si dimentica la storia

    Britannia del V secolo. I Romani sono partiti, il leggendario re Artù è morto ma adesso fra Sassoni e Britanni, dopo decenni di guerra intestina, regna la pace (per quanto fragile) da lui imposta sulla futura Inghilterra. Ma nella buia e angusta dimora di una coppia di anziani e miseri coniugi britanni, Axl e Beatrice, una inspiegabile amnesia priva i due di una storia condivisa. La causa sembra essere una strana nebbia dilagante che, villaggio dopo villaggio, con i suoi miasmi avvolge e ammorba tutte le popolazioni. Axl e Beatrice ricordano però di avere avuto un figlio: a dispetto della vecchiaia e dei pericoli, decidono di mettersi in viaggio per scoprire l'origine della nebbia incantata prima che svanisca anche l'ultimo scampolo di memoria "Il gigante sepolto" è il settimo romanzo di Kazuo Ishiguro, Premio Nobel per la Letteratura. Un libro storico e insieme mitologico: questo medioevo caratterizzato da note fantastiche percorre infatti la scia di Tolkien nel far convergere diverse influenze nei secoli bui britannici. La prosa è cristallina, il ritmo annaspa nella parte centrale e si riprende nel finale dolente. Le ispirazioni cavalleresche del ciclo arturiano conferiscono un tono lirico. Non mancano i flashback: la memoria collettiva, difatti, è colei che fa sopravvivere l'odio tra comunità ed etnie, come quello tra Sassoni e Britanni. Alla fine non solo l'amore vince tutto, ma anche e soprattutto il perdono...

  • gianluwho
    sì ambientazione, no narrazione

    L'ho trovato sicuramente profondo e riflessivo, però davvero noioso. Poca "azione", tutto molto astratto e (nel mio caso) non coinvolgente.

  • Nine72
    Riflessivo

    Libro di non facile lettura.. Certi ambienti descritti sono un po' complicati da immaginare.. Spunti di riflessione sono l'amore e l'odio tra le persone.. A volte dimenticare alcuni fatti della vita è positivo..

Conosci l'autore

Foto di Kazuo Ishiguro

Kazuo Ishiguro

1954, Nagasaki (Giappone)

Vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 2017, Ishiguro è uno scrittore giapponese naturalizzato britannico, nato a Nagasaki nel 1954 e trasferito con la famiglia in Inghilterra nel 1960. Tutti i suoi romanzi sono tradotti in italia da Einaudi: Un pallido orizzonte di colline (1982), Un artista del mondo fluttuante (1986), Quel che resta del giorno (1989 e 2011), Gli inconsolabili (1995 e 2012), Quando eravamo orfani (2000), Non lasciarmi (2006), Il gigante sepolto (2015) e Klara e il Sole (2021).Da Quel che resta del giorno (Booker Prize 1989) è stato tratto un celebre film con Anthony Hopkins ed Emma Thompson. Sua è anche la raccolta di racconti Notturni. Cinque storie di musica e crepuscolo (2009 e 2010).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail