Mi è piaciuto davvero un sacco
Gilded
C'era una volta la figlia di un mugnaio… Colpita dalla maledizione di Wyrdith, dio delle storie e della menzogna, Serilda ha sviluppato un incredibile talento per il racconto: quelle con cui incanta i bambini del villaggio sono vicende intriganti, bizzarre, e soprattutto non contengono un briciolo di verità. O almeno così credono tutti. Ma una delle sue storie attira l'attenzione del mostruoso Erlking con i suoi cacciatori non-morti. E così Serilda si ritrova prigioniera in un luogo sinistro, dove si aggirano ghoul, fantasmi e ripugnanti corvi senza occhi. Chiusa nelle segrete del castello, la ragazza è costretta a dimostrare di saper trasformare la paglia in oro – come ha affermato – o sarà uccisa per aver mentito. Disperata, Serilda ha una sola possibilità: accettare l'aiuto di un ragazzo che le è misteriosamente comparso davanti. E che vuole qualcosa in cambio. Presto Serilda si accorge che le vetuste mura del castello celano molti segreti, compreso un antico maleficio. Dovrà trovare il modo di spezzarlo se vuole riuscire a fermare il dispotico potere del re e la sua feroce Caccia una volta per tutte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
valentina 14 febbraio 2025Piaciuto tanto
-
angolino_magico 25 settembre 2023
Gilded è un retelling della storia di Tremotino ed è il primo volume di una dilogia scritta da Marissa Meyer. Questa storia riesce ad ammaliare il lettore già dalle prime pagine. Verso la fine tensione e colpi di scena salgono e ti lasciano con il fiato sospeso. I personaggi sono meravigliosi, ben costruiti e caratterizzati, ho amato tantissimo Gild ❤️❤️. Il worldbuilding è ben costruito e niente è lasciato al caso. Un libro scorrevole e ben scritto, una fiaba dark con elementi del folklore tedesco molto interessanti. Atmosfere cupe e malinconiche accompagnano il lettore per tutta la lettura. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
-
Chiara 29 marzo 2023Insomma...
Diciamo che come storia poteva essere sviluppata molto meglio...Ci sono molti elementi validi che potevano dar vita ad una storia molto più coinvolgente, che purtroppo non è stata valorizzata a dovere dalla fretta (?) o dalla troppa carne al fuoco. Il personaggio principale, Serilda, è ben sviluppato e trovo che riesca a rendere avvincente la storia. Al contrario, Gild, per quanto descritto a livello fisico in tutto e per tutto, non è ben approfondito. Chiaramente dovrà uscire un seguito, quindi si spera che con quello tutto venga spiegato meglio. Altra nota negativa per me (SPOILER, ma nemmeno troppo): non sono una amante degli instant love...ma questo immagino dipenda tanto dai gusti.... Lo consiglio, ma senza troppe pretese.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it