Gilded Sorrow
Scott "Wino" Weinrich è una leggenda vivente. In un certo senso è la versione americana di Lemmy e condivide molti tratti con la defunta e amatissima icona del metal. È sempre stato un ribelle, un solitario e un outsider in una scena outsider, perseguendo la sua musica senza badare alla popolarità o all'accettazione. Nel frattempo è stato considerato uno dei primi pionieri del doom americano. Tutto questo ebbe inizio quando fondò i The Obsessed negli anni '70. Come parte fondamentale della scena musicale degli anni '80 di Washington/Maryland, la sua musica si guadagnò il rispetto dei fan del metal, del punk e del crossover, venendo spesso definita "doom metal". A ben guardare, però, si trattava solo di grintoso e saggio metal americano con un'inclinazione cinica e un tocco psichedelico.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it