Ginocchio e yoga. Anatomia per lo yoga
Il ginocchio è l'articolazione più voluminosa del corpo, componente chiave per l'assemblaggio delle nostre due grandi ossa portanti: il femore e la tibia. Molte posizioni yoga, sviluppando la flessibilità e la forza, possono efficacemente contribuire al corretto posizionamento delle nostre ginocchia, ma a volte, se manca una corretta informazione, tali posture possono dar luogo a forzature, strappi, sovraccarichi. Quali sono i criteri per capire quando una determinata posizione va bene per le ginocchia? Fino a che punto possiamo spingerci con le pratiche preparatorie senza sovraffaticare i legamenti, i menischi, i tendini? Quali sono i segnali di allarme che dobbiamo saper interpretare, quando dobbiamo fermarci? Per trovare il corretto equilibrio del ginocchio nello yoga, è necessario che questi elementi lavorino insieme. Il libro, ricco di dettagliatissimi disegni, analizza numerose posizioni con proposte di preparazione, di adattamento o adeguamento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:25 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it