Semplicemente fantastico! Questo libro l'ho letto in pochissimo tempo e la fine è totalmente inaspettata. Non posso aspettare per leggere gli altri due. Corro in libreria!
Il giocatore. Virtnet Runner. The mortality doctrine. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Michael è un giocatore e, come la maggior parte dei giocatori, spende più tempo nel VirtNet che nel mondo reale. Il VirtNet è una totale immersione nel virtuale, e crea dipendenza. Grazie alla tecnologia, chiunque abbia un bel po' di soldi può sperimentare mondi fantastici, rischiare la vita senza essere mai in pericolo, o semplicemente spassarsela con i propri amici virtuali. E più si hanno doti da hacker, maggiore è il divertimento. Eppure anche in questa realtà alternativa esistono delle regole, e infrangerle può avere conseguenze estreme. Qualcuno però pensa non sia necessario seguirle: un giocatore anonimo è andato oltre ogni limite e tiene in ostaggio altri giocatori nel VirtNet. Gli effetti nel mondo reale sono devastanti: tutti gli ostaggi infatti finiscono per essere dichiarati cerebralmente morti. Il governo sa che per acciuffare un hacker ci vuole un altro hacker. Il prescelto è Michael, ma il rischio è enorme. Se accetta la sfida, Michael sa che dovrà infrangere a sua volta le regole del VirtNet e affrontare pericoli e predatori che una mente umana non può neanche immaginare. E sa anche che il confine tra gioco e realtà potrebbe essere cancellato per sempre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Digi Mon Mon 10 giugno 2020
-
Parto dicendo che per me, questo libro, non è ai livelli di The Maze Runner. Intanto, la narrazione a momenti ti cattura, mentre invece in altri va decisamente a rilento. Ho faticato a finirlo. Mentre per Maze Runner leggevo anche un libro ogni tre/due giorni, questo per convincermi a finirlo ci ho messo un mese. inoltre, secondo me non cattura abbastanza. Noi conosciamo i personaggi dentro il Virtnet, ma questo ne lascia una conoscenza molto superficiale. Tutto sommato, il risultato è buono e mi ha incuriosita molto il finale a sorpresa, quindi non vedo l'ora di leggere il secondo volume, che è già uscito. Lo consiglio a chi ha già letto The Scorch Trials, mentre chi non l'ha ancora letto, allora corra a comprarlo!
-
Michael è un ragazzo comune come ce ne sono tanti, ma ha un vita segreta all'interno del Virt Net, un mondo virtuale che cattura e crea dipendenza. Questo luogo diventa, soprattutto per i giovani, un posto dove si può fuggire, estraniarsi dalla realtà e divertirsi senza limiti. il problema sorge quando reale e virtuale si mischiano, quando non ci si rende più conto se ci si trova nel sonno o nella veglia, quando le spire di un hacker virtuale ti avvolgono e non ti lasciano scampo nemmeno nella realtà. Tutto ha un prezzo e Michael sta per scoprirlo a suo rischio e pericolo...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it