Lo consiglio, molto bello
Il gioco degli specchi
Come in un gioco di specchi, in questa nuova avventura, qualcuno vuole confondere Montalbano: «un villino, un giro di macchine, una storia d’amore un po’ scespiriana, due esplosioni apparentemente insensate, un proiettile senza tracciabile direzione, una coppia di cadaveri... Vorticano tra i riflessi ingannevoli, le deformazioni e le mezze verità di metaforici specchi».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA 18 febbraio 2023
-
Ilenia_ 02 aprile 2022Consiglio
La prima opera di Montalbano a cui mi sono approcciata. Magari non la più nota, ma consente a tutti di accedere alla lingua siciliana con verità e semplicità. Ha il merito di farsi comprendere da tutti dimostrando che la lingua del "poeta" è universale. La storia è intrigante, non banale seppur ad un certo punto lascia intendere al lettore la verità prima di svelarla.
-
Camilleri è sempre una certezza. Ho avuto modo di leggere di lui anche opere al di fuori della serie con Montalbano e devo dire che la sua scrittura è sempre molto acuta. Abbiamo imparato a conoscere Montalbano da molto tempo e non delude mai. La cosa bella del personaggio è che non rimane ingessato e senza tempo e questa cosa si legge bene in questo ultimo libro. Certo il suo acume non cede, ma è anche vero che il commissario si rende conto del passare del tempo anche per lui. non mancano neanche in questo libro osservazioni sulla società attuale, la qual cosa incastona bene la storia in un contesto preciso.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows