Il gioco dei cavalli - Fernando Savater - copertina
Il gioco dei cavalli - Fernando Savater - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il gioco dei cavalli
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Perché un filosofo come Fernando Savater ha deciso di cimentarsi con un argomento apparentemente distante dalla sua professione e dalle materie che lo hanno reso famoso in ogni parte del mondo? Perché "le pagine di questo libro sono le uniche delle mie che non solo non sono state scritte su commissione, ma addirittura contro il gusto e il criterio di chi è abituato a pubblicarmi e a leggermi. Ognuno dei miei articoli ippici ha suscitato qualche raglio di protesta, pubblico o privato. C'è gente che non capirà mai che, come disse un famoso cronista sportivo americano, a volte uno deve lasciar da parte le questioni di vita e di morte e concentrarsi su qualcosa di più importante".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2004
XV-235 p., ill. , Brossura
9788888266305

Conosci l'autore

Foto di Fernando Savater

Fernando Savater

1947, San Sebastián

Fernando Savater (San Sebastián 1947), uno dei maggiori intellettuali spagnoli di oggi, è stato docente di Filosofia per più di trent’anni nei Paesi Baschi e a Madrid. Laterza ha pubblicato tutti i suoi libri più importanti: Etica per un figlio; Politica per un figlio; Etica come amor proprio; L’infanzia recuperata; Il giardino dei dubbi; Dizionario filosofico; Cattivi e maledetti; A mia madre mia prima maestra; Le domande della vita; Brevissime teorie; A cavallo tra due millenni; Borges; Il coraggio di scegliere. Riflessioni sulla libertà; Contrattempi. Autobiografia di una ragione appassionata; La vita eterna; Storia della filosofia raccontata da Fernando Savater; Tauroetica; Piccola bussola etica per il mondo che viene; Voltaire. Contro i fanatici.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it