A differenza del precedente "L'ombra del Vento" , romanzo impeccabile sia nello stile che nella trama, "Il gioco dell'Angelo" ci presenta vicende a tratti contorte e di difficile comprensione, sempre sospese in una dimensione surreale e quasi onirica. Il lettore attento permane, infatti, costantemente nel dubbio che il labirinto finemente costruito degli accadimenti aventi come protagonista lo scrittore David Martin, siano frutto della mente di quest'ultimo o, siano veramente avvenimenti soprannaturali e misteriosi. Per tutto il romanzo , incalzante nel susseguirsi delle vicende tragiche che colpiscono David, rimaniamo nell'attesa che venga svelato se il medesimo è vittima di un piano crudele architettato a suo danno da personaggi inquietanti , quale ad esempio il fantomatico editore Corelli, o se invece, tutto nasconda un'altra verità. Nemmeno la fine del romanzo rivela, tuttavia , il mistero ed occorre leggere il successivo "il prigioniero del cielo" per comprendere chi è realmente Martin. Analogamente agli altri due romanzi della trilogia è un libro accattivante , nonostante, in alcuni punti ( quali le descrizioni delle conversazioni a carattere teologico tra Martin e il suo editore) la scrittura risulti piuttosto prolissa.Consigliato!
Il gioco dell'angelo
Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
A differenza del precedente "L'ombra del Vento" , romanzo impeccabile sia nello stile che nella trama, "Il gioco dell'Angelo" ci presenta vicende a tratti contorte e di difficile comprensione, sempre sospese in una dimensione surreale e quasi onirica. Il lettore attento permane, infatti, costantemente nel dubbio che il labirinto finemente costruito degli accadimenti aventi come protagonista lo scrittore David Martin, siano frutto della mente di quest'ultimo o, siano veramente avvenimenti soprannaturali e misteriosi. Per tutto il romanzo , incalzante nel susseguirsi delle vicende tragiche che colpiscono David, rimaniamo nell'attesa che venga svelato se il medesimo è vittima di un piano crudele architettato a suo danno da personaggi inquietanti , quale ad esempio il fantomatico editore Corelli, o se invece, tutto nasconda un'altra verità. Nemmeno la fine del romanzo rivela, tuttavia , il mistero ed occorre leggere il successivo "il prigioniero del cielo" per comprendere chi è realmente Martin. Analogamente agli altri due romanzi della trilogia è un libro accattivante , nonostante, in alcuni punti ( quali le descrizioni delle conversazioni a carattere teologico tra Martin e il suo editore) la scrittura risulti piuttosto prolissa.Da leggere!
-
"Il gioco dell'angelo" è il secondo libro della tetralogia di Zafon. Personalmente il mio preferito. Mi piace moltissimo il personaggio di David Martin così dannato e affascinante al tempo stesso, il suo modo di parlare, la sua personalità. Tutta la lettura ti tiene in bilico. Barcellona descritta così bene e nel dettaglio da farti entrare nel cast dei personaggi, come se fossi lì. Dopo aver letto i libri di Zafon, non vedo l'ora di visitare Barcellona! Buona lettura...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it