Libro ideale per chi ama fare la pizza in casa. In questo libro oltre a curiosità (e foto) sulla vita di questo pizzaiolo straordinario, cosa insolita per un libro di cucina, ci sono tante ricette e si sofferma molto sulle varie fasi dell'impasto, riposo, maturazione e sul tipo di lievito. Sono presenti anche diverse pagine dedicate al lievito madre che ho trovato molto interessanti. Io ho provato a fare la sua pizza seguendo le istruzioni ed è venuta la migliore mai mangiata anche se essendo appassionata devo dire di averne provate veramente tante. Consigliatissimo.
Il gioco della pizza. Le magnifiche ricette del re della pizza
Se pensate che sulla pizza non ci sia più nulla da imparare, che tutto sia stato già detto e che ne abbiate mangiate a sufficienza da ritenervi esperti in materia, è venuto il momento di farvi sorprendere da un grande maestro. Da quando, nel 2003, Gabriele Bonci ha aperto il suo locale a Roma, la storia della pizza è stata segnata per sempre. La sua rivoluzione scaturisce dall'attenzione quasi maniacale con cui seleziona le materie prime, dalla curiosità con cui esplora le cucine del mondo e dai suoi esperimenti su impasti e lievitazioni. Non solo, i tranci che propone ai clienti cambiano ogni giorno perché in tutti Gabriele vuole introdurre un elemento di novità. Ecco dunque comparire - accanto alle tradizionali pizze con pomodoro, mozzarella o patate - ingredienti insoliti come arrosto di maiale, carpaccio di baccalà, pomodori verdi, mango, pesche grigliate, cicoria, polpo fritto, liquerizia o datteri... il tutto proposto in accostamenti innovativi e sorprendenti. In questo libro troverete le sue ricette migliori, indicazioni preziose sulle materie prime di base e poche e semplici nozioni tecniche per ottenere impasti perfetti. Non vi resta, dunque, che mettervi all'opera, sfornare la vostra prima pizza e prepararvi a vivere un'esperienza unica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Se hai una passione per la pizza e se adori cucinarla, devi assolutamente leggere questo libro, non prima di aver dimenticato tutto ciò che sai sull'argomento. Infatti Gabriele Bonci ha un approccio innovativo nel creare delle vere e proprie opere d'arte (non a caso è soprannominato il Michelangelo della pizza). Ho preso personalmente spunto dalle sue idee per cucinare la pizza e il risultato (nonostante un forno casalingo a basse prestazioni) è fuori dal comune. Provare per credere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows