Il gioco di Ripper - Isabel Allende - copertina
Il gioco di Ripper - Isabel Allende - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Letteratura: Cile
Il gioco di Ripper
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana, che esercita come medico olistico, è una donna libera e fiera della propria vita bohémienne. Sposata e poi separatasi molto giovane dal padre di Amanda, è riluttante a lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, che sia con Alan, ricco erede di una delle famiglie dell'élite di San Francisco, o con Ryan, enigmatico e affascinante ex navy seal dell'esercito americano, ferito durante una delle sue ultime missioni. Mentre la madre vede soprattutto il buono nelle persone, Amanda, come suo padre, capo ispettore della sezione omicidi della polizia di San Francisco, è affascinata dal lato oscuro della natura umana. Brillante e introversa, appassionata lettrice, dotata di un eccezionale talento per le indagini criminali, si diletta a giocare a Ripper, un gioco online ispirato a Jack the Ripper, Jack lo squartatore, in cui bisogna risolvere casi misteriosi. Quando la città è attraversata da una serie di strani omicidi, Amanda si butta a capofitto nelle indagini, scoprendo, prima che lo faccia la polizia, che i delitti potrebbero essere connessi fra loro. Ma il caso diventa fin troppo personale quando sparisce Indiana. La scomparsa della madre è collegata al serial killer? Ora, con la madre in pericolo, la giovane detective si ritrova ad affrontare il giallo più complesso che le sia mai capitato, prima che sia troppo tardi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

9788807030727 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Il gioco di Ripper

Dettagli

4 dicembre 2013
462 p., Brossura
El juego de ripper
9788807030727

Valutazioni e recensioni

  • CeciliaP
    Bella sorpresa

    Romanzo giallo ambientato a San Francisco, dove hanno luogo alcuni misteriosi omicidi. Un libro ben scritto, con una trama intrigante e complessa ma ben scritta. Mi è piaciuto, lo consiglio.

  • spooky

    Come tutti i libri di Isabel Allende non si resta delusi.

  • Alessandro Giuliani

    Ovvero la suspence, questa sconosciuta Pare che si tratti di un poliziesco, ma per gran parte del libro, a parte un po' di cadaveri sparsi qua e là, sembra il racconto delle vite delle persone di una famiglia un po' scombinata La scrittura è fluida, a tratti divertente, talvolta eccessivamente descrittivo, ma comunque piacevole, un'opera tutto sommato leggibile a patto di non essere alla ricerca di azione, ritmo e scene cruente

Conosci l'autore

Foto di Isabel Allende

Isabel Allende

1942, Lima (Perù)

Isabel Allende è una scrittrice e giornalista cilena, nata in Perù ma cresciuta con la madre in Cile. Dopo aver terminato gli studi a Santiago del Cile, lavora dapprima per la FAO, quindi si dedica a un giornalismo impegnato, scrivendo anche per il cinema e la televisione. Nipote di Salvador Allende, vive in esilio dal 1973, anno del golpe organizzato dal generale Augusto Pinochet Ugarte, al 1988, anno della caduta di Pinochet.In esilio scrive il primo romanzo, La casa degli spiriti (1982; ebbe una trasposizione cinematografica nel 1993).Ha scritto romanzi basati sulle sue esperienze di vita, ma ha anche parlato delle vite di altre donne, unendo insieme mito e realismo.In Italia è pubblicata da Feltrinelli.Tra le prime scrittrici latinoamericane a raggiungere fama...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail