Giornale di guerra e di prigionia - Carlo Emilio Gadda - copertina
Giornale di guerra e di prigionia - Carlo Emilio Gadda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giornale di guerra e di prigionia
Disponibilità immediata
65,00 €
65,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con 22 disegni dell'Autore nel testo.

8vo. pp. 384. . Ottimo (Fine). . Seconda edizione rivista e aumentata. [Rif. Sebastiani Gioia, Catalogo delle edizioni di Carlo Emilio Gadda. Milano, All'insegna del pesce.

Prima edizione Einaudi, dopo l'edizione originale pubblicata da Sansoni nel maggio 1955, aumentata della sezione «Diario di campagna».  In questa edizione Einaudi sono state introdotte varianti onomastiche e toponomastiche volute dall'Autore per occultare la vera identità delle persone citate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Con 22 disegni dell'Autore nel testo.</p> 8vo. pp. 384. . Ottimo (Fine). . Seconda edizione rivista e aumentata. Gadda [Rif. Sebastiani Gioia, Catalogo delle edizioni di Carlo Emilio Gadda. Milano, All'insegna del pesce Sebastiani Gioia, Catalogo delle edizioni di Carlo Emilio Gadda. Milano, All'insegna del pesce d'oro, 1993. <p><em>Prima edizione Einaudi, dopo l'edizione originale pubblicata da Sansoni nel maggio 1955, aumentata della sezione «Diario di campagna».  In questa edizione Einaudi sono state introdotte varianti onomastiche e toponomastiche volute dall'Autore per occultare la vera identità delle persone citate.</em></p>

Immagini:

Giornale di guerra e di prigionia

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012325180

Conosci l'autore

Foto di Carlo Emilio Gadda

Carlo Emilio Gadda

1893, Milano

Carlo Emilio Gadda è stato uno scrittore italiano. Fece tutti i suoi studi a Milano, fino a quelli di ingegneria. Combattente nella prima guerra mondiale, fu fatto prigioniero e trasse da queste esperienze un Giornale di guerra e di prigionia, pubblicato più tardi (1955). Negli anni Venti svolse la professione di ingegnere, in Italia e all’estero, collaborando nel frattempo alla rivista fiorentina «Solaria», nelle cui edizioni pubblicò gran parte delle sue prime opere narrative: La Madonna dei filosofi (1931) e Il castello di Udine (1934). Da Milano, dov’era tornato a stabilirsi, si trasferì nel 1940 a Firenze, e qui risiedette quasi ininterrottamente fino al 1950. Visse da allora a Roma, dove lavorò per il terzo programma radiofonico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it