«Il giornalismo, la mia vita». Reportage, interviste, ritratti di una grande firma del Giornale (1974-2015) - Mario Cervi,Luigi Mascheroni - ebook
«Il giornalismo, la mia vita». Reportage, interviste, ritratti di una grande firma del Giornale (1974-2015) - Mario Cervi,Luigi Mascheroni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
«Il giornalismo, la mia vita». Reportage, interviste, ritratti di una grande firma del Giornale (1974-2015)
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel centenario della nascita di Mario Cervi (1921-2015), un'antologia di articoli, fra interviste, cronache, ritratti, reportages e commenti, di una grande firma del giornalismo italiano, per quarant'anni colonna del «Giornale». Mario Cervi nacque a Crema il 25 marzo 1921, cento anni fa, ma visse sempre a Milano, dove si laureò in Legge. Dopo la Seconda guerra mondiale, cui partecipò come sottotenente di fanteria (facendo la campagna di Grecia), iniziò a lavorare al «Corriere della sera». Fu prima cronista e poi inviato speciale, seguendo alcuni degli avvenimenti di maggior rilievo dell'epoca, dai più famosi processi italiani alla crisi di Suez (1956) o il golpe dei colonnelli in Grecia (1967). Nel 1974 seguì Indro Montanelli nella fondazione del «Giornale», dove al ruolo di inviato alternò quello di commentatore, fino a diventarne direttore nel 1997. Carica che lasciò il giorno del suo ottantesimo compleanno, il 25 marzo 2001, continuando però a firmare commenti e fondi. Ha pubblicato durante la sua carriera numerosi libri, soprattutto dedicati ad argomenti storici e ai problemi della giustizia; con Montanelli scrisse 13 volumi della celebre «Storia d'Italia». E' morto a Milano il 17 novembre 2015. Dal 2019 il suo nome è iscritto al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791280265371

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows