Giornata nera per l'ariete (DVD) di Luigi Bazzoni - DVD
Giornata nera per l'ariete (DVD) di Luigi Bazzoni - DVD - 2
Giornata nera per l'ariete (DVD) di Luigi Bazzoni - DVD
Giornata nera per l'ariete (DVD) di Luigi Bazzoni - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Giornata nera per l'ariete (DVD)
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Andrea Bild, giornalista, indaga su due fatti criminosi, l'aggressione subita da un giovane insegnante d'inglese, il professor John Lubbock, e l'assassinio di una donna inferma, Sophie Bini moglie di un medico . Poiché le sue ricerche danno fastidio a quest'ultimo, che è anche azionista del giornale, Andrea viene sollevato dall'incarico, ma decide egualmente di continuare le indagini.

Dettagli

1971
DVD
8017229465185

Informazioni aggiuntive

  • Surf, 2021
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Franco Nero

Franco Nero

1941, San Prospero, Parma

Nome d'arte di Francesco Sparanero, attore italiano. Biondo e prestante, con saettanti occhi azzurri e cipiglio da valoroso, incarna una bellezza maschile molto «americana», non a caso già apprezzata da J. Huston che nel 1966 fa interpretare a questo italiano atipico, allora semisconosciuto, l'innocente Abele nel kolossal La Bibbia. Il cinema di cassetta ne fa subito un eroe affidandogli ogni sorta di avventure esotiche o metropolitane con almeno due storici pistoleri dello spaghetti-western post S. Leone: Django (1966) di S. Corbucci e il crepuscolare Keoma (1976) di E.G. Castellari. Non gli mancano tuttavia i ruoli più profondi, primo fra tutti il capitano dei carabinieri di Il giorno della civetta (1968), tratto da L. Sciascia e firmato da D. Damiani, che lo dirige in diverse altre pellicole...

Foto di Silvia Monti

Silvia Monti

Silvia Monti è docente universitaria ed esperta di lessicografia contemporanea. Con Vallardi ha pubblicato Inglese facile. Esercizi, Inglese Slang & Idioms, i Quaderni d'esercizi per imparare le parole dell'inglese e, come coautrice, Impara l’inglese con Adam Grapes.

Foto di Agostina Belli

Agostina Belli

1947, Milano

Attrice italiana. Dopo una piccola parte in Banditi a Milano (1968) di C. Lizzani, alterna frequenti ruoli di supporto in commedie musicali e horror di produzione italo-spagnola. Una parte importante è quella di Rosalia in Mimì metallurgico ferito nell’onore (1972) di L. Wertmüller. Nel 1974 è la bella Sara in Profumo di donna di D. Risi, regista che utilizza con grande frequenza la bellezza semplice e luminosa di B. (Telefoni bianchi, 1976), che negli anni ’70 vive una stagione di grande notorietà recitando in piccole produzioni e commedie di dubbio valore ma di buon successo, per poi diradare le sue apparizioni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore