Ho iniziato a leggere questa serie incuriosita dall'ambientazione e dell'illustrazione in copertina. Devo dire che l'aspettativa è stata di gran lunga superata una volta letto il primo volume. Già dalle prime pagine si viene catapultati in una realtà storica e geografica totalmente diversa. Ma per gli amanti del genere e per chi vuole aprire la propria mente a nuovi orizzonti e culture è un salto in un mondo interessante da scoprire volume per volume. Non solo si fa la conoscenza della vita personale dei protagonisti, ma anche l'epoca e le dinamiche sociali della loro popolazione. Infine una lettura che consiglio di iniziare e per scoprire anche la accuratezza storica e gli splendidi disegni di Kaoru Mori.
I giorni della sposa. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,10 €
Dall'autrice di Emma, un'opera delicata e toccante. Una favola ancestrale, romantica e affascinante!
Dall'autrice di Emma, uno dei titoli più quotati targati Enterbrain! Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un'opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bibliogatto 06 ottobre 2025I giorni della sposa 1
-
Patty 23 novembre 2024Ni
sicuramente è un manga originale, direi insolito rispetto ai manga più conosciuti. Ho deciso di leggerlo per curiosità perché lo avevo visto in Giappone. Mi avevano attirato i disegni che sono stupendi come pure i dettagli. La storia narra eventi della vita quotidiana di tribù dell'Asia Centrale concentrandosi nella vita dei due personaggi, e non solo, di Amira e Karluk nel loro matrimonio combinato. Purtroppo questa storia non mi ha preso, un po' perché c'è troppa differenza di età tra i due sposi e Amira di 20 anni, anche se in certe situazioni è come una bambina priva di esperienze, secondo me finisce per fare da madre a Karluk, anche se lui, pur avendo solo 12 anni è molto responsabile. Ho letto anche il secondo volume, ma ahimè, a parte qualche evento un po' più di azione, la storia ancora una volta non mi ha preso più di tanto. Il manga è arrivato al volume 14, magari la storia evolve in meglio, ma questo al momento non lo so.
-
MARTA POLONI 20 maggio 2018
La trama di questo manga mi ha incuriosito per l’insolita ambientazione (l’Asia Centrale del XIX secolo). Durante la lettura, ho trovato interessanti sia la storia dei personaggi (inizialmente un po’ piatti, ma che diventano sempre più “reali”), sia la Storia in cui questi vivono (e di cui personalmente sapevo poco o nulla). La qualità del segno grafico di Kaoru Mori poi è veramente impressionante: la quantità e qualità di dettagli (soprattutto nei vestiti e nei gioielli dei personaggi) è incredibile, tanto da spingermi a sperare in una riedizione del manga in un formato più grande.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it