Il giorno cruciale
Filomeno Natale, detto Mino, orfano di padre e madre viene allevato dal nonno, reduce di guerra. Alla sua morte è costretto a lasciare l'università, ad affittare la sua casa a Marisa e ai suoi due figli, e a trovarsi un lavoro in un cantiere edile. Tra lui e Marisa è subito attrazione. In cantiere Mino conosce Gennaro, ragazzo della periferia di Napoli con un passato misterioso e burrascoso. Tra i due nasce una amicizia profonda e complice. Il cantiere presso cui lavorano però si scopre essere un luogo di riciclaggio di denaro sporco per la malavita campana. I forti interessi che girano nel cantiere attirano le mire di criminali, killer e uomini di legge. Presto i tanti dilemmi e intrichi arrivano al giorno cruciale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it