Uno degli episodi del commissario Ricciardi che rimane più nel cuore perché racconta del destino del piccolo Tettè, orfanello che vive come molti altri bambini suoi simili presso un convento che li ospita anche se in condizioni disagiate. E così ci viene narrata la realtà dei tanti bambini che venivano abbandonati per le più svariate ragioni... Assolutamente un episodio da non perdere
Il giorno dei morti. Le stagioni del commissario Ricciardi
«"Il giorno dei morti" è il romanzo dell'autunno. Ed è forse il romanzo più dolente e disperato che io abbia scritto del commissario Ricciardi. Sotto una pioggia battente che non smette mai di cadere e che sembra togliere dalla testa i pensieri e dal cuore i sentimenti.» (Maurizio de Giovanni)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eclettico 15 dicembre 2022Il piccolo Tettè
-
Claudio Improta 07 dicembre 2018
Libro di ottima lettura e coinvolgente , stupende le illustrazioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it