Ho già letto numerosi libri dell' autore con gli stessi personaggi e devo dire che anche questo si è rivelato all'altezza degli altri. La trama si snoda abbastanza complessa e riesce a coinvolgere il lettore grazie anche ai cenni storici che sono contenuti (alcuni veri altri di fantasia). La lettura è molto scorrevole e piacevole e non lascia spazio alla noia . Steve Berry è sicuramente consigliato a chi ama una lettura ricca di azione e capovolgimenti di fronte
Il giorno del giuramento
La passione per la storia, l'istinto puro per il thriller.
Roma, 1982. Quando Ronald Reagan varca la soglia degli appartamenti privati del papa, Giovanni Paolo II fa uscire tutti i presenti, comprese le guardie del corpo. Lasciare soli il pontefice e il presidente degli Stati Uniti è una grave infrazione del protocollo e un rischio per la sicurezza. Ma nessuno deve venire a conoscenza del loro segreto ... Washington, oggi. Dopo due mandati, per Danny Daniels è giunto il momento di lasciare la Casa Bianca. II suo successore ha già annunciato grandi cambiamenti, A cominciare dallo scioglimento della Sezione Magellano, considerata un'inutile voce di costo. Stephanie Nelle sarà quindi costretta ad abbandonare il suo unico agente ancora arrivo: Cotton Malone... Siberia, oggi. Che cosa succederebbe se il nuovo presidente degli Stati Uniti e il suo vice venissero assassinati prima di aver prestato giuramento? Cotton Malone spera di non doverlo scoprire mai. E ha solo quarantotto ore di tempo per sventare i piani di un uomo che, da anni, si nasconde in quel deserto di ghiaccio e arrende nell'ombra l'occasione giusta per vendicarsi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
stefania miscoli 08 marzo 2017
-
ANTONIO DE ROSA 10 gennaio 2017
Interessante come sempre, Berry però non riesce a sorprendermi, complice già una discreta conoscenza dell'argomento...Curioso che sia uscita una serie Tv "Designated Survivor" che parla dello stesso argomento. Chi ha preso spunto da chi?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it