Ballard in questo romanzo tra l'onirico e il freddamente lucido, ci presenta la vicenda di un uomo che banalmente dà vita ad un fiume in Africa. Potrebbe sembrare un evento positivo, ma il protagonista lentamente si immedesima in questo fiume e se ne sente il sovrano assoluto in un crescendo di parossismo, dove ognuno assume una dimensione nell'economia della sua visione distorta. Quando si rende conto del tremendo fascino che la sua creazione esercita su di lui cercherà di annientarla, ma dovrà fare i conti con tutti coloro che hanno cominciato a vedere in quel fiume molto più di un corso d'acqua nel deserto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1988
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LuigiAmendola 02 dicembre 2022La revisione Ballardiana del Genesi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it