Un giorno di pioggia a New York (Blu-ray) di Woody Allen - Blu-ray
Un giorno di pioggia a New York (Blu-ray) di Woody Allen - Blu-ray - 2
Un giorno di pioggia a New York (Blu-ray) di Woody Allen - Blu-ray
Un giorno di pioggia a New York (Blu-ray) di Woody Allen - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Un giorno di pioggia a New York (Blu-ray)
Disponibilità immediata
11,50 €
11,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Woody Allen torna a Manhattan con una commedia romantica che racconta la storia di due fidanzatini del college, (Timothée Chalamet) Gatsby e Ashleigh (Elle Fanning), i cui piani per un weekend romantico da trascorrere insieme vanno in fumo non appena mettono piede in città. I due, fin dal loro arrivo a New York, si ritrovano separati e si imbattono in una serie di incontri casuali e bizzarre avventure, ciascuno per proprio conto.

Dettagli

2019
Blu-ray
5051891174184

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2020
  • Terminal Video
  • 94 min
  • Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,00:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Giuliano
    La poesia di New York come in un romanzo di formazione

    Gioiello di poesia ed ennesimo inno a New York, ultimo capitolo di una trilogia dedicata da Allen (dopo Manhattan e Basta che funzioni) all’amata Grande Mela, sua fonte costante di ispirazione artistica, luogo dalle infinite potenzialità e mille opportunità di vita ed incontro, che racchiude le tante possibili sfumature e prospettive dell’esistenza umana. Protagonista di quest’affascinante storia è lo studente di college Gatsby, un tipo originale ed avventuroso, biscazziere e giocatore ma anche uomo poetico, pieno di risorse, stimoli e curiosità, amante di un mondo culturale e fascinoso di vecchi film e canzoni del tempo che fu. Vive un rapporto conflittuale ed irrisolto con la madre, dalla quale si è distaccato ed allontanato per aver ricevuto da lei molte pressioni riguardo ad amicizie, modelli di esistenza e paradigmi culturali e di pensiero da seguire. Con la fidanzata Ashley reporter di cinema nella rivista e giornale del campus si recano in un week end a New York dietro il pretesto di un’intervista che la ragazza deve fare ad un regista in crisi creativa. Complice la pioggia che scandisce la giornata dei due protagonisti ed agisce come spartiacque della vicenda, avviene una girandola di incontri sullo sfondo del caotico ambiente del cinema e dell’imprevedibile, varia ed emozionante New York: una città che per dirla ancora con Gatsby “ha le sue esigenze” e sovverte così gli eventi rispetto alle premesse iniziali. Così i nostri personaggi con rispettiva crescita e maturità scopriranno prospettive inattese della loro vita, da una parte separando i loro cammini e le loro esistenze ma anche trovando in modo interessante nuove opzioni e facendo altre scelte esistenziali. Il film rilancia il talento artistico ed attoriale di Chalamet, che qui tuttavia compare anche in veste in qualche modo musicale, grazie alla bella versione al pianoforte, in stile da cantante confidenziale, di Everything happens to me, un intramontabile classico di Billie Holliday.

  • Woody Allen non tradisce

Conosci l'autore

Foto di Woody Allen

Woody Allen

1935, New York

Woody Allen, pseudonimo di Heywood Allen, regista, attore, sceneggiatore, compositore e anche scrittore, è nato a Brooklyn da una famiglia ebraica di origine ungherese. Nel corso della sua carriera ha ricevuto moltissime nomination all’Oscar, vincendone tre. Nel 1995 è stato premiato a Venezia con il Leone d’Oro alla carriera. L'opera scritta di Woody Allen  nasce dalla trascrizione dei suoi monologhi e da molti racconti che l'autore ha pubblicato su quotidiani nel corso degli anni, integrata con inediti. La sua abilità sta nel cogliere, in brevi racconti, l'ordinaria follia del quotidiano, trasformando situazioni normali o strane in gioiellini surreali, cogliendo le contraddizioni degli Stati Uniti e della società globale. Tra le sue opere edite...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail