Un giorno in autunno
In una giornata qualunque di una qualunque, pigra estate romana, il sostituto procuratore Riccardo Andreani si trova a indagare sull'improvvisa morte di un ingegnere in pensione, Martino Martini, un uomo mite, dalla vita apparentemente monotona e inappuntabile. In un primo momento, il decesso sembrerebbe accidentale, se non che altri morti e nuovi misteri si susseguono e si intrecciano durante le indagini, mentre dalle pagine del diario dell'ingegnere emergono fatti, personaggi e riflessioni della sua vita passata e una serie di indizi che complicano l'inchiesta, fra chiese e archivi di congregazioni religiose, portando a un ventaglio di ipotesi tutte inquietanti. Sarà il ritrovamento del cadavere di una donna conosciuta da viva, bella "come la Bellucci in Malena, ma più familiare e terrena", a svelare la trama di questi decessi all'apparenza dovuti a cause naturali? E quale collegamento ci potrebbe essere fra l'oscuro ingegner Martini e un medaglione che si dice sia stato occultato in un antico edificio?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it