Il giorno tramonta alle sei. Africa tra poesia e prosa
Alle sei di sera il sole incomincia ad oscurare il mondo nella fascia tra i tropici e l'equatore. Dal punto di vista astronomico questo accomuna i quattro paesi in cui si svolgono le vicende narrate nei 15 racconti del libro: Madagascar, Uganda, Congo Brazzaville, Cabinda. Qui c'è il mondo povero in cui la luce solare non viene sostituita da quella elettrica e l'oscurità tutto confonde. Racconti e poesie dalle magiche atmosfere che la natura offre nel suo meraviglioso esplicarsi, che riportano realtà lontane e intense di vicende umane. Come in allegorico inno alla vita si narra di atrocità, di malattia e di morte ma anche di dolcezza, di speranza, di voglia di costruire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it