Un giorno vivrò qui. La gente, le montagne e la magia di Frattoli
La storia è ambientata in un bellissimo paesino dell’Abruzzo teramano, che sorge all’interno del parco nazionale Gran Sasso, Monti della Laga. Narra dei personaggi che lo popolano o che lo hanno popolato, le loro storie, il loro isolamento, le difficoltà (spopolamento, mancanza di lavoro e di prospettive) e la tenacia con cui le affrontano, vivendo in un luogo incassato tra le montagne e per dipiù in zona sismica. Il racconto si snoda tra leggende, esoterismo, usanze, abitudini, modi di dire e tradizioni, che hanno origini lontane, tipiche di chi vive al di fuori dei contesti urbani. Esso è percorso interamente da un filo conduttore: la grande amicizia tra due uomini. I luoghi ed i personaggi conservano i loro veri nomi e gli avvenimenti sono tutti realmente accaduti. Quanto narrato, sarebbe erroneo considerarlo valido solo per la piccola realtà oggetto del racconto. La difficoltà di un’esistenza al di fuori degli agglomerati urbani, è molto diffusa tra le comunità montane, sospese tra paesaggi da sogno, mancanza di lavoro, di servizi essenziali e mutazioni climatiche. Ne scaturisce una visione distopica del futuro. Nonostante questo l’autore e protagonista ha un sogno: fuggire dal caos della metropoli e stabilirsi in quel luogo per ricreare un legame necessario con la natura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows