Giovani alla prova. La condizione giovanile nella città metropolitana di Roma capitale - copertina
Giovani alla prova. La condizione giovanile nella città metropolitana di Roma capitale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giovani alla prova. La condizione giovanile nella città metropolitana di Roma capitale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La conoscenza dei fenomeni sociali è precondizione fondamentale per la realizzazione di efficaci interventi a sostegno dello sviluppo sociale ed economico e della qualità di vita della popolazione. L'indagine GAP sulla condizione adolescenziale ha delineato un complesso identikit dei giovani, esplicativo di atteggiamenti e comportamenti di studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado in merito al presente e al futuro. Il testo è incentrato sulle strategie giovanili di transizione alla vita adulta, con particolare riferimento alla formazione, alle aspettative lavorative, alle relazioni sociali e al benessere generale. Vengono inoltre analizzati problemi di devianza, discriminazione e disagio giovanile, i valori, il senso d'appartenenza e la fiducia verso la società. Altri autori: Maria Girolama Caruso, Lorenzo Cugliari, Ilaria Di Tullio, Ludovica Rubini e Benedetta Turco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

136 p., ill. , Brossura
9788854892781
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it