In preparazione dell'estate consiglio questa serie che è un'ottima lettura veloce e carina da leggere sotto l'ombrellone. La storia gira intorno alla scomparsa della dodicenne Ali e i fatti narrati in questo libro si svolgono tre anni dopo. Le amiche storiche di Ali, che ormai non si parlano quasi più, si ritrovano a dover collaborare per fronteggiare un misterioso quanto onniscente "A" che sembra conoscere tutti i loro segreti ed in particolare quelli collegati alla scomparsa della loro amica. Per chi ha visto il telefilm, questo libro corrisponde più o meno al primo episodio della I serie. Consigliato ad adolescenti in cerca di buone letture estive.
Philadelphia. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d'amore. L'intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è continuamente a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall'aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro "scherzetti", capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima... E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz'altro Alison, che non vede l'ora di rovinare la vita alle sue ex compagne, che sono state tanto, tanto cattive...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
il libro è dedicato alla fascia YA e si nota subito dai numerosi richiami a marche (vestiti, auto, gioielli) come si usa ultimamente nei romanzi di questo genere. E' però ben scritto (anche se un pochino lento) e sviluppa la narrazione in un tempo brevissimo, correlato però da molti flash back nel passato. E' il primo libro di una lunga serie e introduce i personaggi principali spiegando quale è la loro situazione "attuale". La narrazione verrà poi elaborata nei libri che seguiranno. Nonostante questo si può benissimo leggere da solo ed è una piacevole distrazione condita da un po' di mistero e di storie d'amore.
-
Rita. Aurora Rossini 12 marzo 2017
Premetto di aver letto questo libro per curiosità .lo scritto e' semplice , lineare , adatto a ragazze della mia età ' . La storia è' simpatica , a tratti surreale, perché racconta di quattro ragazze , quattro amiche, immerse nella loro vita fatta di grande cura di se' , tanti pettegolezzi e forse po' a solidità' emotiva. Le quattro ragazze hanno segreti pericoli da nascondere . Questi loro segreti però sembrano essere conosciuto da qualcuno che le minaccia di rivelare tutto a tutti rovinando le loro vite semplici e spensierate . Libro ben scritto , adatto a lettori giovani e spensierati come le protagoniste stesse.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it