I Giovani, la fede e la Chiesa. Questioni di comunicazioni sociali
Alle porte dell’assise sinodale che avrà come tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, questo testo può essere un utile strumento per comprendere l’importanza della comunicazione in ambito giovanile. In un’epoca sempre più segnata da rapidi cambiamenti nello stile della comunicazione – pensiamo agli smartphones e ai vari social network – anche l’annuncio del Vangelo va ripensato. Non ci si può più fermare alla mera “lezione di catechismo”; occorre coinvolgere le nuove generazioni in esperienze ecclesiali significative che sappiano realmente comunicare la buona notizia. Questo libro, a partire da una esperienza vissuta nella Chiesa locale e letta in filigrana con quanto avviene nell’orbe cattolico, è una riflessione sulla questione giovanile in continuo mutamento del mondo che cambia ed in particolare ponendo l’attenzione alla dimensione della fede in relazione ai giovani nel mondo Chiesa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it