Giovani guerrieri. Restaurato in HD (DVD) di Jonathan Kaplan - DVD
Giovani guerrieri. Restaurato in HD (DVD) di Jonathan Kaplan - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Giovani guerrieri. Restaurato in HD (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella cittadina di New Granada, la comunità giovanile - irrequieta e annoiata - si abbandona a un'escalation di atti vandalici, ribellioni e abusi di sostanze stupefacenti. Con la morte del capobanda Richie per mano di un poliziotto, la situazione precipita in un'aspra guerriglia che mette a ferro e fuoco la provincia. Di colpo, tutti quegli adolescenti incattiviti diventano adulti, subendo il pugno duro delle istituzioni e negandosi per sempre il diritto a una giovinezza felice.

Dettagli

1979
DVD
8056351625043

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2022
  • Terminal Video
  • 92 min
  • Inglese, Italiano
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Matt Dillon

Matt Dillon

1964, New Rochelle, New York

Propr. Matthew Raymond D., attore e regista statunitense. Ha quindici anni quando appare per la prima volta sullo schermo in Giovani guerrieri (1979) di J. Kaplan, e non ne ha ancora venti quando F.F. Coppola lo fa recitare in due film consecutivi, I ragazzi della 56ª Strada e Rusty il selvaggio, ambedue del 1983 e girati sul medesimo set. I due film, carichi di forti toni espressionisti, rappresentano poco più di un tentativo (riuscito) da parte di Coppola di risollevarsi dal flop di Un sogno lungo un giorno, ma costituiscono anche il trampolino di lancio di un intero gruppo di giovani attori, tra i quali D./Rusty non manca di farsi notare. Tuttavia solo di lì a qualche anno, dopo alcuni film di medio livello, si impone all'attenzione dei critici in Drugstore Cowboy (1989) di G. Van Sant,...

Foto di Vincent Spano

Vincent Spano

1962, New York

Attore statunitense. Tra i protagonisti, ancora adolescente, di Giovani guerrieri (1979) di J. Kaplan, si impone come uno dei più interessanti volti degli anni '80: la sua timida sbruffoneria emerge al meglio nei personaggi interpretati, quasi sempre italo-americani, per J. Sayles (in Promesse, promesse, 1983, è il pittoresco «Sceicco», bad boy innamorato della brava ragazza R. Arquette) e per F.F. Coppola (Rusty il selvaggio, 1983). Il fallimento commerciale del noir d'avanguardia Alphabet City (1984) di A. Poe impone una battuta d'arresto a una carriera che, tra sfortunate trasferte italiane (Good morning Babilonia, 1987, P. e V. Taviani) e interessanti parentesi d'autore (City of Hope, 1991, J. Sayles), si indirizza ormai verso la televisione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail