Il video è composto da due parti: "Il gigante del XX secolo" e "L'eredità di Giovanni Paolo II". IL GIGANTE DEL XX SECOLO. La storia di Karol Wojtyla dalla dolorosa infanzia, la morte della madre a 9 anni e del fratello maggiore poco più tardi, all'ingresso nel seminario clandestino di Cracovia fino all'ordinazione sacerdotale nel 1946. La nomina ad arcivescovo di Cracovia, e quindi, a soli 47 anni, a cardinale erano i segni di una svolta epocale che avrebbe portato al soglio pontificio un Papa straniero dopo 455 anni. L'EREDITÀ DI GIOVANNI PAOLO II. Instancabile nella sua opera di apostolato, aperto al dialogo con le altre religioni, attento alle necessità dei più poveri, strenuo difensore delle libertà e della dignità dell'uomo, vicino ai giovani, grande comunicatore. L'attività di Giovanni Paolo II non ha conosciuto soste nei 26 anni del suo Pontificato. Questo esclusivo filmato, realizzato con immagini anche inedite, svela la grande eredità di Karol Wojtyla e del suo messaggio al mondo. Gli aspetti più umani e quotidiani sono rievocati da Arturo Mari, il fotografo del Santo Padre.
Venditore:
Informazioni:
giovanni paolo II il grande dvd editoriale cinehollywood history channel italiano custodia standard nuovo Sigillato 003 * 1 19/06/24
-
Anno:2005
-
Supporto:DVD
-
Produzione:Cinehollywood, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:70 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:4:3 Full Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it