La giovinezza ha una sola stagione. Ezio Camuncoli (Gatteo 1895-1957) - Edoardo Maurizio Turci - copertina
La giovinezza ha una sola stagione. Ezio Camuncoli (Gatteo 1895-1957) - Edoardo Maurizio Turci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La giovinezza ha una sola stagione. Ezio Camuncoli (Gatteo 1895-1957)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel secondo dopoguerra, Ezio Camuncoli scontò la diffidenza e la congiura del silenzio dovute al suo essere stato fascista, fino all'ultimo. Per questa ragione, si è dimenticato che fu celebrato e premiato scrittore e romanziere di talento (basti ricordare Olga Oliana e L'Agenzia Felsner), oltre che affermato giornalista. Ora, a più di cinquant'anni dalla sua scomparsa, si è finalmente orientata l'attenzione verso questo personaggio, nato (e deceduto) a Gatteo, vissuto a Rimini, Venezia, Milano, Ferrara e Roma. Nella ricostruzione della sua figura - oltre che l'indagine di un periodo storico drammatico, durante il quale Camuncoli ha mantenuto fede alla sua ideologia anche dopo l'avvento della Repubblica democratica - l'attenzione si è focalizzato in particolare sulla sua attività letteraria. Messa tra parentesi l'appartenenza a un mondo oggi ormai lontano, non è inutile recuperare uno degli scrittori più brillanti delle province romagnole del Novecento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cesena, Il Ponte Vecchio, 2009, 8vo tutta tela editoriale con fregi e titoli dorati al piatto anteriore e al dorso e sovraccopertina illustrata a colori, pp. 252 con numerose illustrazioni fotografiche nel testo (Storie, Saggi e ricerche). Firma di possesso.

Immagini:

La giovinezza ha una sola stagione. Ezio Camuncoli (Gatteo 1895-1957)

Dettagli

1 gennaio 2009
256 p., ill. , Rilegato
9788883129438
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail