Girard Perregaux
Girard-Perregaux, la cui manifattura orologiera vanta oltre due secoli di esistenza, rappresenta oggi il non plus ultra dell'Alta Orologeria svizzera. Forte di una tradizione che risale al genio del ginevrino Jean-François Bautte - uno degli inventori dell'orologio extra piatto - nel corso del XIX secolo la Casa è divenuta un punto di riferimento mondiale in materia di misurazione del tempo. Una posizione di prestigio che ha saputo mantenere nonostante le vicissitudini della concorrenza internazionale, grazie a una costante ricerca dell'innovazione che ha portato i movimenti meccanici degli orologi a un grado di perfezione mai raggiunto prima. Regina delle "complicazioni" più lussuose, come il favoloso Tourbillon sous trois ponts d'or, pur restando fedele all'eleganza e alla raffinatezza in tutti i suoi modelli, la Casa Girard-Perregaux è ammirata in tutto il mondo anche perché continua, perla rara, ad assicurare autonomamente, in completa indipendenza, tutto il processo di creazione e di fabbricazione. Nella sua manifattura di La Chaux-de-Fonds nel cuore del Giura svizzero, fra appassionati designer, ingegneri ed artigiani, nascono gli orologi più preziosi dei nostri giorni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it