I girasoli di Vittorio De Sica - DVD
I girasoli di Vittorio De Sica - DVD - 2
I girasoli di Vittorio De Sica - DVD
I girasoli di Vittorio De Sica - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 42 liste dei desideri
I girasoli
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Una donna italiana va in Russia alla ricerca del marito disperso in guerra: le ricerche sono disperate ma ottengono il risultato voluto, finalmente ritrova il marito, ma lui si è costruito un'altra famiglia.

Dettagli

1969
DVD
8017229468704

Informazioni aggiuntive

  • Surf Video, 2008
  • CG Entertainment
  • 107 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Wide Screen
  • foto; trailers; curiosità; filmografie

Valutazioni e recensioni

  • Andre95
    Capolavoro

    Un capolavoro del cinema italiano. Una storia drammatica dal gusto agrodolce. Mastroianni e Loren perfetti, diretto magistralmente da Vittorio De Sica. Dall’Italia alla Russia lo spettatore viene coinvolto nelle vicende sentimentali di una coppia colpita dal dramma della guerra. Un gioiello da inserire nella videoteca personale!

  • Loriana Rosto

    Dire che il film vede come protagonisti La coppia Mastroianni-Loren diretta dal maestro De Sica potrebbe bastare per convincere tutti a vedere questo capolavoro assoluto. Ma in realtà c’è molto di più ... “I girasoli” ,film del 1969, è una storia d’amore,di abbandono , di solitudine avente come “sfondo” la guerra (forza motrice che mette in azione il dramma) . La storia rispecchia perfettamente la realtà di quegli anni e nonostante la trama sia già bella di per se il contributo Artistico dato dal regista e dai suoi attori permette a questo classico del cinema italiano di fare scacco matto e di entrare di diritto nella storia del cinema. Fa da contorno la magnifica colonna sonora composta da Henry Mancini. Un film che entra nel cuore .

  • Francesco Leoncini

    Il film "I girasoli" è un capolavoro del cinema italiano. Diretto magistralmente da Vittorio De Sica è interpretato da due stelle del cinema nostrano: Sophia Loren e Marcello Mastroianni. La Loren nel film è Giovanna, giovane donna sposata con Antonio (Mastroianni). I due si devono separare poichè Antonio è costretto a partire in guerra per la Russia dove verrà dichiarato disperso. Giovanna non si rassegna ad averlo perso e parte per la Russia a cercarlo in modo disperato ed avendo solamente una sua foto, ma quando finalmente lo trova, scopre che questi si è sposato e ha una nuova famiglia. Giovanna torna delusa in Italia dove alla fine si rifarà una vita ed avrà un figlio. Antonio torna in Italia e la cerca, ma ora che anche lei si è rifatta una vita, resta loro solo il tempo per dirsi addio.

Conosci l'autore

Foto di Marcello Mastroianni

Marcello Mastroianni

1924, Fontana Liri

Marcello Mastroianni è stato un attore italiano. Si accosta al teatro ancora da studente e nel 1948 è notato da L. Visconti, che lo vuole protagonista dell'allestimento di Un tram chiamato desiderio, da T. Williams, e di diversi ulteriori lavori, preminenti rispetto agli esordi cinematografici cominciati con la piccola parte di un rivoluzionario in I miserabili (1947) di R. Freda. I ruoli immediatamente successivi lo vedono giovanotto seducente e gentile (Una domenica d'agosto, 1950; Le ragazze di piazza di Spagna, 1952, entrambi di L. Emmer) in attesa di tarare una promettente caratura drammatica con C. Lizzani in Cronache di poveri amanti (1953) e con L. Visconti in Le notti bianche (1957), da F. Dostoevskij, in cui dà vita a uno dei più struggenti eroi malinconici...

Foto di Sophia Loren

Sophia Loren

1934, Roma

Nome d'arte di Sofia Villani Scicolone, attrice italiana. Cresciuta nei bassi di Napoli e allevata da una madre dalla bellezza fuori dal comune che, anche se per poco, lavora come sosia di G. Garbo, grazie a una corporatura da dea greca e un volto solare comincia giovanissima a lavorare nei fotoromanzi e a incantare le giurie di Miss Italia. Ben presto passa al cinema in particine di poche pose che già mostrano tuttavia quanto la volitiva ragazza riempia l’inquadratura con la sua straordinaria presenza scenica. Nel 1953 gira Africa sotto i mari di G. Roccardi e adotta quel cognome d’arte, Loren, che ne rende facilmente pronunciabile, quasi musicale l’enunciazione. Lo stesso anno folgora il produttore C. Ponti, destinato a diventare suo pigmalione e fortunato marito. Questi le offre un contratto...

Foto di Glauco Onorato

Glauco Onorato

1936, Torino

Doppiatore e attore italiano. Figlio d’arte (il padre, Giovanni, è un caratterista del cinema anni ’50, presente – tra gli altri – nella saga di Don Camillo), è più noto al pubblico come voce che come volto, nonostante inizi come attore, in una teoria di piccoli ruoli che assecondano, con la sua fisionomia ora bonaria ora grifagna, l’avvicendarsi dei generi del cinema popolare, dal gotico (I tre volti della paura, 1963, di M. Bava) al western (W Django!, 1971, di E. Mulargia), dall’erotico (Fra’ Tazio da Velletri, 1973, di R. Scandariato) al poliziesco (Il grande racket, 1976, di E.G. Castellari). La carriera di doppiatore gli regala sicuramente più soddisfazioni: contribuisce – con il suo timbro fintamente burbero – al successo del personaggio di B. Spencer (almeno quanto P. Locchi è responsabile...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail