Un capolavoro del cinema italiano. Una storia drammatica dal gusto agrodolce. Mastroianni e Loren perfetti, diretto magistralmente da Vittorio De Sica. Dall’Italia alla Russia lo spettatore viene coinvolto nelle vicende sentimentali di una coppia colpita dal dramma della guerra. Un gioiello da inserire nella videoteca personale!
I girasoli
Una donna italiana va in Russia alla ricerca del marito disperso in guerra: le ricerche sono disperate ma ottengono il risultato voluto, finalmente ritrova il marito, ma lui si è costruito un'altra famiglia.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Surf Video, 2008
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; trailers; curiosità; filmografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andre95 26 ottobre 2021Capolavoro
-
Loriana Rosto 28 novembre 2017
Dire che il film vede come protagonisti La coppia Mastroianni-Loren diretta dal maestro De Sica potrebbe bastare per convincere tutti a vedere questo capolavoro assoluto. Ma in realtà c’è molto di più ... “I girasoli” ,film del 1969, è una storia d’amore,di abbandono , di solitudine avente come “sfondo” la guerra (forza motrice che mette in azione il dramma) . La storia rispecchia perfettamente la realtà di quegli anni e nonostante la trama sia già bella di per se il contributo Artistico dato dal regista e dai suoi attori permette a questo classico del cinema italiano di fare scacco matto e di entrare di diritto nella storia del cinema. Fa da contorno la magnifica colonna sonora composta da Henry Mancini. Un film che entra nel cuore .
-
Francesco Leoncini 18 maggio 2016
Il film "I girasoli" è un capolavoro del cinema italiano. Diretto magistralmente da Vittorio De Sica è interpretato da due stelle del cinema nostrano: Sophia Loren e Marcello Mastroianni. La Loren nel film è Giovanna, giovane donna sposata con Antonio (Mastroianni). I due si devono separare poichè Antonio è costretto a partire in guerra per la Russia dove verrà dichiarato disperso. Giovanna non si rassegna ad averlo perso e parte per la Russia a cercarlo in modo disperato ed avendo solamente una sua foto, ma quando finalmente lo trova, scopre che questi si è sposato e ha una nuova famiglia. Giovanna torna delusa in Italia dove alla fine si rifarà una vita ed avrà un figlio. Antonio torna in Italia e la cerca, ma ora che anche lei si è rifatta una vita, resta loro solo il tempo per dirsi addio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it