Il giro del mondo ad alta quota. Ediz. illustrata - Stefano Ardito - copertina
Il giro del mondo ad alta quota. Ediz. illustrata - Stefano Ardito - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il giro del mondo ad alta quota. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Fin dalle origini dell'umanità, l'uomo ha vissuto un rapporto tenace con le catene montuose del pianeta. Per millenni, gli uomini di tutte le religioni si sono ritirati verso le montagne per chiudersi in meditazione e pregare. Oggi le montagne sono apprezzate anche per altre ragioni giacché rimangono tra le aree naturalistiche non ancora violate dall'industrializzazione e sono per questo dei veri santuari naturali. Questo volume esplora la flora e la fauna delle vette montuose più spettacolari al mondo, e riporta alla cronaca il perenne rapporto tra l'umanità e le più alte cime del mondo. Dalla catena dell'Himalaya al Monte McKinley, dal Monte Fuji al Kilimanjaro, le immagini del libro ritraggono la maestosità di queste montagne, accompagnate dal racconto dei popoli che da esse hanno tratto il sostentamento e ne hanno conquistato le cime nel corso dei secoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

304 p., ill. , Rilegato
9788854007611

Conosci l'autore

Foto di Stefano Ardito

Stefano Ardito

1954, Roma

Stefano Ardito è fotografo, regista di documentari, autore di numerosi libri sulle montagne d’Italia e del mondo, escursionista, alpinista, viaggiatore (ha percorso i sentieri delle montagne di tutto il mondo tra cui Himalaya, Karakorum, Borneo, montagne dell'Africa, Messico, Aconcagua, Patagonia, parchi degli USA e del Canada, massicci del Mediterraneo ecc.). È una delle firme più note del giornalismo di montagna e di viaggi italiano; i suoi reportage e le sue inchieste sono stati pubblicati da «Airone», «Repubblica», «Il Venerdì», «Alp», «Meridiani» e «Specchio», settimanale de «La Stampa». Scrive per «Il Messaggero», «Meridiani Montagne», «Qui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it