Inserito spesso tra i classici d’avventura per ragazzi, credo che questo sia un libro adatto in realtà ad ogni età; a tutti quelli che adorano viaggiare ed esplorare il mondo e a coloro che leggono per evadere in una realtà fantastica. Una scommessa tra gentiluomini si trasforma in una vera e propria avventura a spasso per il mondo. Jules Verne rimane uno dei miei autori preferiti. Molto bella ed interessante, anche al fine di capirne gli scritti, la biografia iniziale sull’autore. Assolutamente consigliato!
Il giro del mondo in ottanta giorni. Ediz. plus
Edizione con NOTE digitali e LINK esterni di approfondimento enciclopedico. Londra, 1872 . Il ricco inglese Phileas Fogg è solito frequentare il Reform Club. Un giorno si accende una discussione in merito ad un articolo riguardante la costruzione di una nuova linea ferroviaria in India: il giornale riporta che sarebbe possibile a quella velocità effettuare il giro del mondo in 80 giorni. Tutti ne mettono in dubbio la possibilità, ma il protagonista decide di scommettere 20.000 sterline: entro quel lasso di tempo Fogg ed il suo servo Passepartout dovranno essere di ritorno al club dopo aver girato il mondo. I due si mettono in viaggio verso Bombay e giunti in India, scoprono che la linea ferroviaria in realtà non è ancora stata ultimata e ciò causa loro una grossa perdita di tempo. Con un ispettore di Scotland Yard (Fix) alle calcagna ed una bella ragazza indiana da salvare, Fogg fa prima tappa ad Hong Kong e poi in Giappone, alla volta della nave per San Francisco. Arrivati a New York, i protagonisti scoprono che l’imbarcazione per Liverpool è già partita.Sembra tutto perduto, ma Passepartout avrà più di un'intuizione geniale per tornare al Reform intempo e vincere la scommessa !
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DEBORAH LENZINI 14 maggio 2018
-
Riccardo Versienti 03 aprile 2016
Il Libro è molto interessante,poichè da una scommessa è nata questa sfida con il protagonista stesso di voler girare il mondo in ottanta giorni (come accenna il titolo del romanzo). Una caratteristica di Verne, che appare negli altri suoi romanzi anche, è il far notare ai lettori la sua tendenza nel mondo della scienza, mettendone in risalto alcuni aspetti del protagonista.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows