lettura leggera consigliata
Il giro del mondo in ottanta giorni
Le monotone serate del Reform Club di Londra, tra la lettura di un giornale e una partita a whist, sono interrotte da una scommessa tra alcuni membri e Phileas Fogg, un gentleman eccentrico convinto di poter fare il giro del mondo in soli ottanta giorni. Ad accompagnarlo in questa sfida contro il tempo è il domestico francese Jean Passepartout, astuto e fedele. Insieme attraversano terre esotiche e luoghi pericolosi, passando per Italia, Egitto, India, Giappone e Stati Uniti e usando qualsiasi mezzo di trasporto (treno, piroscafo, slitta o elefante), inseguiti dall'agente Fix che li crede responsabili di un furto in banca. Pubblicato per la prima volta nel 1873, rimane il romanzo avventuroso per eccellenza e non smette di affascinarci in un'epoca di viaggi in aereo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_anna_25 21 giugno 2023carino e piacevole
-
n.d. 03 agosto 2022
Un classico molto piacevole. Consiglio molto questa edizione
-
Marina Caterina 20 maggio 2018
Un classico molto emozionante, pieno di disavventure e colpi di scena. Phileas Fogg, un uomo freddo e decisamente inglese, decide d’imbarcarsi (in tutti i sensi) in un’improbabile scommessa: fare il giro del mondo in 80 giorni. Passepartout, il suo maggiordomo, è quasi trascinato in quest’avventura. Gl’imprevisti sono svariati e fantasiosi, con molte interferenze umane. Arrivato alla fine del racconto, il lettore si chiederà di certo se riuscirebbe a compiere lo stesso viaggio che il protagonista aveva scommesso d’intraprendere, usando gli stessi mezzi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it