40 «gite» in giro per l'Italia (e non solo), 40 fantastici e immaginifici détournement tra i pensieri di Alessandro Fiori, maestro del cantautorato indipendente italiano che spazia con la leggerezza dei talenti tra musica, pittura e poesia. Da Milano a Reggello, da Catania a Stia, da Madrid a Jaipur, un viaggio scombinato che intreccia la nostalgia per le vecchie Ferrovie di Stato, un’annunciazione color mortadella, musicisti dai capelli troppo puliti (di cui diffidare), le percussioni di Pierre Favre, un Expo senza attentati, palestrati balbuzienti con non si arrendono al sonno, i colori di Athos Faccincani, l’Eurofighter Typhoon, Padre Pio alle prese con la candida orale, Hitler e Messi (parenti), Alban Berg, Pavarotti, il Crystal Ball, Villa Wanda e le gemelle Kessler, lo scaffale Brattby, Tardelli e Mike Bongiorno, la Casa del prosciutto, un Cristo barbone e le pall mall blu. Si ride ma a occhi chiusi, librando in volo sopra una geografia magica. Così come si fa con la poesia.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it