Quello di cui oggi vi parlo è il libro di modesti consuelo, intitolato "Giùlebragheagliimprenditori" ed edito da bestrong project , dalle preziose mani di il blog di eleonora marsella . Inizio con il dire che questo libro mi porta fuori dalla mia confort zone. Mi spiego meglio.. amo i saggi e ne leggo riguardanti diversi argomenti ma un saggio che parlasse di imprenditoria no, non lo avevo mai letto :) Mi ha invece piacevolmente colpito poichè l'autrice parla di imprenditori, di impresa ma non solo di quelli che effettivamente lo sono e la fanno. Parla anche di coloro che in potenza possono esserlo, e chi mai può saperlo dove il futuro porta ognuno di noi? L'autrice parla di questi argomenti non in maniera banale ma riflettendo su tutti quegli aspetti che fanno di un imprenditore e un'impresa ciò che sono. Un'analisi filosofica e psicologica molto interessante. Amo sottolineare, prendere appunti (si sono una di quelle bestioline rare) e di questo libro ho sottolineato alcuni concetti che hanno stravolto il mio modo di vedere il "fare impresa" e che secondo l'obbiettivo della scrittrice posson aiutare a trovare un equilibrio tra corpo e anima. Tra queste ho trovato parole preziose come consapevolezza, eticità, coerenza e il saper guardare e ascoltare sostituendo il vedere e sentire che sono azioni superficiali. Consuelo ci incoraggia a spostare il baricentro non sul marginale ma sull'essenziale, con l'aiuto di questi concetti che prima vi ho sottolineato per me preziosi per cambiare prospettiva. Li ho fatti miei in questo curioso e singolare viaggio e immagazzinate nel mio bagaglio culturale Che dire? E' stato veramente interessante e può essere utile a tutti riflettere su questi argomenti, qualsiasi tipo di bene o servizio si proponga a chi ci sta davanti anche noi blogger in fin dei conti facciamo impresa offrendo le nostre conoscenze!
Giù le braghe agli imprenditori. Le chiavi del successo. Nuova ediz.
L’autrice si rivolge alle imprenditrici e agli imprenditori quali attori protagonisti dell’atteso cambiamento della società. Il libro invita a guardare la propria impresa con occhi diversi dalle convenzioni, stravolge l’idea di successo e motiva ognuno a rispondere con consapevolezza alle proprie domande interiori. L’autrice si prefigge di portare equilibrio agli imprenditori eccessivamente spirituali, portandoli nel punto di armonia tra Anima e Corpo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martha.bookaholic 28 giugno 2025Un libro interessante che fa riflettere sul successo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it