Giù la visiera e piede a tavoletta. La vita di Roberto Nosetto, il sogno Ferrari, la Formula 1 e il cammino verso il destino
Roberto Nosetto, nato a Torino l'11 settembre 1942, frequenta il Liceo Massimo d'Azeglio ma è folgorato dalla passione per le auto assistendo al Gran Premio del Valentino di Formula 1 nel 1952. Decide di diventare ingegnere e lavorare con Enzo Ferrari. Il 30 maggio 1968 si laurea al Politecnico di Torino, con una tesi sul motore Testa Rossa Ferrari. Dal giugno 1969 fino a novembre 1976 Enzo Ferrari lo manda alla CSAI a Milano e all'Autodromo di Monza. È Campione del mondo con la Ferrari e Niki Lauda nel 1977, poi direttore della pista di Fiorano. Dal 1979 al 1990 è direttore dell’Autodromo Dino Ferrari a Imola. Dal ‘89 al ‘91 diventa Promotore dei Gran Premi di Formula 1 del Belgio a Spa - Francorchamps e dell'Arizona a Phoenix. Dal ‘93 al ‘99 diventa Race Director del Campionato Mondiale di Moto per poi passare al Campionato del Mondo Superbike. Diventa Capo dell'ufficio SBK a Londra presso la Octagon Motorsport. Nel 2004 si ritira a vita privata.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:25 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it