Giudice italiano e giudice comunitario nel processo di integrazione europea
Da ormai più di cinquant'anni, gli organi giurisdizionali italiani interpretano norme di origine comunitaria e le applicano alle controversie pendenti davanti ad essi. Il testo illustra come gli elementi normativi provenienti dal sistema giuridico interno si sono saldati con quelli forniti dal sistema giuridico europeo, quali sono state le conseguenze dell'integrazione giuridica nella dimensione processuale, quali i problemi di carattere costituzionale che caratterizzano attualmente il versante italiano del sistema giurisdizionale comunitario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it