L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Friedrich Dürrenmatt si diverte magistralmente con tutti: con i suoi personaggi, con la trama degli accadimenti, con il destino e, non da ultimo, con il lettore. È un thriller poliziesco sui generis, che trascende la semplice narrazione dei fatti di cronaca, per giocarsi su di un piano più alto: la ricerca della giustizia e la possibilità di confezionare un delitto perfetto. Il gioco è una scommessa, che nasce, fortuitamente, in una bettola, tra due perfetti sconosciuti, che, da quel momento, si inseguiranno, loro malgrado, per tutta la vita. È possibile, come in un meccanismo perfetto, risalire sempre all'autore di un'azione criminosa o, per converso, la selva di rapporti sociali, umani, professionali è così intricata da garantire una zona franca, di impunità? Il vecchio Barlach è chiamato a formulare una domanda non semplice una risposta ancor più complessa, che lo condurrà, assieme all'ignaro lettore, ai confini delle regole del gioco del poliziesco, forse anche oltre. Sulla scacchiera, la pedina ambisce a diventare dama (o damone), senza sapere che la mano del damista che la muove è pronta anche a sacrificarla, per la realizzazione di un obiettivo più grande, magari inseguito per gran parte della vita.
Classico dal finale assolutamente inaspettato. Durrenmatt riesce in poche pagine a trasportare il lettore dentro ad un movimentato film poliziesco degli anni ’50 dove i colpi di scena si susseguono l’uno dopo l’altro, fino all’imprevedibile finale. L’omicidio dell’ispettore Schmied della Polizia di Berna è lo spunto che il “giudice” usa per emettere la sua sentenza di morte e per aizzare il suo “boia”. Un romanzo veloce e leggero, da leggere tutto d’un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore