Un libro originale, apparentemente scipito e povero degli effetti speciali, suspense e colpi di scena a cui siamo abituati nei gialli moderni. In realtà il finale capovolge la storia e getta una nuova luce sull'intero racconto.. un giallo ben riuscito che diventa una riflessione asciutta e non pretenziosa sul bene e sul male. Affascinante anche la ricostruzione della Svizzera degli anni '30 negli ambienti, nella società e nel paesaggio. Vale davvero una lettura!
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il giudice e il suo boiaAutore: Friedrich DurrenmattEditore: FeltrinelliData: 2005Universale Economica Feltrinelli 1107, bross. edit. ill. - trad. di Enrico Filippini, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:14
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Intrigante. In poche pagine un giallo perfetto con un colpo dis cena finale che ti lascia spiazzato. Nessun colpevole e tutti colpevoli. Semplice come filosofia, ma bello come realizzazione. Poi la scrittura d D è pura, essenziale, pochi tratti, niente divagazioni pseudo psicologiche o filosofiche. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it