Giulio Cesare. Dramma in 5 atti. Vita di Cesare. Ediz. per la scuola
In questa "Vita di Cesare", ridotta in forma teatrale, l'autore intende presentare i conflitti nella società romana della tarda Repubblica impegnata nelle guerre civili e culminata con l'uccisione di Cesare. Tali conflitti si rivelano come uno dei tanti passaggi della storia in cui l'aggressività (fattore costituzionale dell'uomo) si esprime al massimo grado di distruttività. Ciò insegna che, nell'analisi delle lotte sociali di classe e nei tentativi di cambiamento, non si può non tener conto di quella che Freud definì come "la generale predisposizione pulsionale umana".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it