Per chi come me ha iniziato a conoscere Grisham partendo dai suoi ultimi libri, questo tuffo nel passato non porterà nuove rivelazioni nè uno stile diverso di scrittura. Ma Grisham è capace di rendere estremamente avvincente anche un romanzo che si svolge sostanzialmente in una sola stanza: l'aula di un tribunale. Come suggerisce il titolo, ci troviamo dinnanzi ad una giuria convocata per decidere su una causa di responsabilità civile contro i produttori di tabacco. Lo svolgimento di un processo impone regole rigide e severe per i giurati, che devono mantenersi equidistanti tra le parti in causa. Ma quando gli interessi economici crescono a dismisura,gli interessi per un verdetto favorevole inducono gli avvocati e i loro collaboratori a fare di tutto per ingraziarsi i giurati, con promesse o con minacce... Vibrante thriller di genere che tiene inchiodati i lettori alla sedia: fino alle ultime pagine i colpi di scena sono garantiti! assolutamente consigliato a tutti coloro che non conoscono Grisham nonchè a coloro che ne conoscono solamente i libri più recenti
La giuria
La famiglia di un uomo morto di tumore a causa del fumo sfida in giudizio una potente multinazionale del tabacco, che ricorre a tutti i mezzi a sua disposizione per vincere la causa. L'esito del processo rimane però incerto, e l'ultima parola spetterà al dodicesimo membro della giuria, un giovane ex studente di legge dal passato misterioso. Un capolavoro dello scrittore di legal thriller più letto al mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA BENVENUTO 06 dicembre 2011
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows