Giuristi dell'Università di Perugia. Contributi per il 7° Convegno dell'Ateneo - Ferdinando Treggiari - copertina
Giuristi dell'Università di Perugia. Contributi per il 7° Convegno dell'Ateneo - Ferdinando Treggiari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giuristi dell'Università di Perugia. Contributi per il 7° Convegno dell'Ateneo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Sette secoli di scienza del diritto a Perugia, dalla fondazione dello Studium Perusinum (1308) ai giorni nostri, sono ripercorsi attraverso le biografie di alcuni dei maestri che vi hanno insegnato. La ricostruzione dell'esperienza universitaria e dell'apporto scientifico di quei maestri inserisce le singole vicende biografiche e accademiche nella fitta trama della cultura giuridica nazionale ed europea lungo il suo itinerario storico, dal medioevo all'età contemporanea. Un frammento significativo dell'epistolario di Edoardo Ruffini, anch'egli professore a Perugia, tratteggia il profilo di una delle più ammirevoli figure del Novecento italiano. Con questo libro la Facoltà di Giurisprudenza di Perugia rende omaggio ai settecento anni del suo ateneo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

525 p., Brossura
9788854832121
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it