Condensato in pochissime pagine, il volumetto tascabile racchiude alcune fra le più lucide, e ancora attuali, pagine scritte dall’Eroe dei Due Mondi. Le prime, tratte dalle Memorie Autobiografiche, ripercorrono i momenti più significativi della spedizione dei Mille, dalla Campagna di Sicilia a Calatafimi; altre toccano per temi il pensiero di Garibaldi, su argomenti quali la libertà, la vittoria e l’Italia tutta. La parola, insomma, al condottiero, la cui chiarezza di espressione e di pensiero può benissimo sottrarsi al lavoro di esegeti e polemisti.
Giuseppe Garibaldi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,56 €
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it