Giuseppe Maffioli uomo di spettacolo
a cura di Giuseppe Barbanti e Alessandro Cuk A cent’anni dalla nascita, questo volume riscopre Giuseppe Maffioli come uomo di spettacolo: non solo enogastronomo, ma autore teatrale, regista, attore e voce radio-televisiva. Dalle prime prove con Cesco Baseggio agli anni Sessanta, fondò compagnia e festival ad Asolo, riportando in scena Ruzante, Giustinian e Goldoni, spesso con Andrea Zanzotto. Al cinema debuttò con Il commissario Pepe di Scola e recitò con Risi, Monicelli e Lattuada accanto a Mastroianni, Loren e Tognazzi. Un percorso che intreccia tradizione veneta e scena nazionale, palcoscenico e set, restituendo l’immagine di un artista poliedrico ed esuberante. Il libro raccoglie testi, documenti e inediti come San Giorgio e i draghi, offrendo una ricognizione appassionata sull’opera di un autore capace di attraversare teatro, cinema e cucina con curiosità e passione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows