È il catalogo della mostra antologica di Giuseppe Modica, nel Vittoriano a Roma, arricchito di nuove e recenti opere. Modica è mazarese di nascita ed è proprio questa meravigliosa ossessione mediterranea che emerge nei dipinti: l'orizzonte incerto tra cielo e mare, l'azzurro e il sabbioso, la sensualità del nudo femminile e l'entroterra riarso, la salina e il porto. Il volume contiene un profilo di Modica tracciato da Maurizio Fagiolo, a partire dagli inizi, da quando negli anni settanta, secondo il più classico cliché pirandelliano, il pittore si trasferisce, appena ventenne, in continente, per maturare tra Roma e Firenze il suo talento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it