Giuseppe Riccoboni architetto (Este 1820 - 1894). Qualità fotografica
Nella schiera dei progettisti che presero parte alla costruzione del volto ottocentesco della Città di Este, quella di Giuseppe Riccoboni (3 luglio 1820 - 16 gennaio 1894) è la figura non solo più importante, ma anche la più originale... (da "Este. Due secoli di storia e immagini", F. Selmin, Cierre Edizioni, 2010) La mostra “Giuseppe Riccoboni Architetto (Este 1820-1894)” – allestita nella sala Turi Fedele e Renata Carminati presso l’ex chiesetta dell’Annunziata ad Este (PD) dal 18 settembre al 2 ottobre 2022 – è stata organizzata dalla Sezione di Este di Italia Nostra con il sostegno del Comune di Este e i contributi di: Komatsu Italia Manufacturing S.p.A., Alfa System Stage Machinery Engineering, PQ Punto Quadro, Banca Patavina, Rotary Club Este. Mostra e catalogo a cura di Enrico Fontana, Giorgio Gaino, Maria Teresa Pavan, Michelina Rossi, Mauro Vigato, Toni Zogno. Testo introduttivo di Paolo Castelnovi. Fotografie di Enrico Fontana. Allestimento e grafica di Giorgio Gaino. Organizzazione e coordinamento: Maria Teresa Pavan, Michelina Rossi, Toni Zogno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it