Giuseppina Torregrossa: espejo literario y cultural de Sicilia - José García Fernández - copertina
Giuseppina Torregrossa: espejo literario y cultural de Sicilia - José García Fernández - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giuseppina Torregrossa: espejo literario y cultural de Sicilia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume analizza la produzione letteraria della palermitana Giuseppina Torregrossa, inquadrandola nel panorama narrativo siciliano femminile contemporaneo. Occupa un posto di rilievo l'analisi del suo primo romanzo, L'Assaggiatrice (2007), un'opera in cui la scrittrice condensa le caratteristiche di ciò che tratterà nelle sue pubblicazioni successive. Descrivendo la sua terra d'origine da un punto di vista storico, religioso, folcloristico, mafioso, oppressivo, conservatore, familiare, mistico, artistico e gastronomico, Torregrossa contribuisce ad ampliare gli orizzonti del concetto di «sicilianità»; ecco perché i suoi testi sono serviti per delimitare il poliedrico ritratto della Sicilia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

440 p., Brossura
9788825528329
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it