Questo fumetto mi ha letteralmente aperto il cuore. Mi sono estremamente immedesimata nei personaggi e rivista in alcune dinamiche di entrambe le parti. Una storia bella e ben narrata sulla crescita, le relazioni e le difficoltà del trovare la propria strada. Molto consigliato
La giusta mezura
Manuel e Mia vivono insieme, a Bologna, in una casa così affollata che c'è perfino un coinquilino che non hanno mai visto in faccia. Mia ha quasi trent'anni, un lavoro che odia e la voglia profonda di mordere la vita prima che sia troppo tardi, prima di diventare irrimediabilmente grande. Manuel sta pubblicando online i capitoli di un romanzo sull'Amor cortese che spera che un giorno possa piacere a un editore. Mia e Manuel sono infelici. Non sanno guardare in faccia il vuoto che si è creato tra loro. Si stanno perdendo, anche se si amano. Devono trovare la giusta mezura. Flavia Biondi costruisce un'anatomia di un amore fatta di piccoli gesti, di ribellioni impercettibili, di un bisogno infinito ed essenziale di provare a essere felici, dopo aver accettato che non è scontato, né dovuto, esserlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lemon 14 ottobre 2021Relazioni e crescita
-
consuelo ripari 25 marzo 2019
MERAVIGLIOSO, un graphic stupendo che mi ha emozionato tantissimo; mi ha colpito molto forse per il mio forte legame con Bologna, o per le storie d’amore che escono dagli schemi. La storia infatti ruota intorno al legame che si è creato in un appartamento condiviso di Bologna. Chi conosce la città sa che ci sono questi appartamenti abitati da fuori sede o lavoratori, che diventano tutti delle grandi famiglie.
-
La giusta mezura è un piccolo capolavoro che merita di essere letto tutto d'un fiato. E' una storia contemporanea, piena di emozioni, dallo stile particolare visto l'utilizzo di soli due colori, ambientazioni fantastiche, disegni empatici, personaggi che rispecchiano i giovani d'oggi, il tutto in un volume rilegato con copertina rigida bellissima. Avendolo letto in un periodo "particolare" della mia vita, mi sono potuta completamente immedesimare nella storia e nel personaggio femminile Mia. Consiglio!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows