Giustizia, limite, identità. Per un fondamento filosofico - Fabio Bentivoglio - copertina
Giustizia, limite, identità. Per un fondamento filosofico - Fabio Bentivoglio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giustizia, limite, identità. Per un fondamento filosofico
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro raccoglie tre saggi tratti da una serie di scritti e di seminari tenuti dall'autore in vari incontri pubblici a scopo divulgativo. L'intento è di far emergere dalle profondità del pensiero di tre giganti della filosofia occidentale - Platone, Aristotele, Hegel - strumenti concettuali che proiettati nello scenario contemporaneo mostrano la loro straordinaria attualità. Il lettore potrà così interpretare con prospettive diverse, più che mai illuminanti, le tante questioni sociali e ambientali che caratterizzano la nostra esistenza nella società della crescita e del marketing: la giustizia, il rapporto uomo-Natura, il lavoro, la libertà, le forme della personalità, gli stili di vita e della comunicazione nell'orizzonte della tecnica e della "pubblicità". Prefazione di Serge Latouche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale di pagine 217. Pari al nuovo (as new). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Immagini:

Giustizia, limite, identità. Per un fondamento filosofico

Dettagli

217 p., Rilegato
9788895611761
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it